In questi giorni tutto il mondo è impegnato nella campagna di vaccinazione contro il Covid 19.
Il primo vaccino approvato è il vaccino di Pfizer che, come è risaputo deve essere conservato ad una temperatura straordinaria di -70°C; EPS-IA, l’Associazione americana che riunisce i produttori e trasformatori di EPS, ha reso noto che la spedizione e conservazione dei vaccini anticovid statunitensi sarà effettuata esclusivamente in contenitori isotermici in EPS.
L’EPS è l’unico materiale in grado di soddisfare le severe prescrizioni per il mantenimento delle caratteristiche del vaccino.
Il distributore farmaceutico prevede che da qui alla tarda primavera avrà bisogno di 5.200 carichi di contenitori isotermici in EPS.
I contenitori isotermici stampati in EPS non sono solo soluzioni collaudate in grado di fornire un perfetto controllo della temperatura così come richiesto per lo stoccaggio e la distribuzione del vaccino, di campioni diagnostici e farmaci in genere, ma sono anche eccellenti per trasportare e conservare alimenti freschi come pesce, ortaggi, tartufi e caldi per il take away.
I contenitori termici in polistirolo sono sicuri, leggeri, a basso costo e riciclabili al 100%.
Isolconfort è un produttore qualificato a produrre contenitori su misura ad alte prestazioni termiche per assicurare la catena del freddo a vaccini, farmaci e alimenti.