Tra i numerosi prodotti per l’imballo prodotti da Isolconfort vi sono le casse di polistirolo ideali per confezionare radicchio, insalata, orticole e ortaggi in generale ma perché scegliere le cassette in polistirolo Isolconfort per distribuire le diverse varietà di radicchio presenti nel nostro territorio?

 

Ecco a voi 5 motivi per confezionare il radicchio con cassette Isolconfort:

 

1. LE CASSE IN POLISTIROLO ISOLCONFORT GARANTISCONO LA FRESCHEZZA DEL RADICCHIO

Il radicchio per essere introdotto e venduto nel mercato deve necessariamente essere fresco ma prima di arrivare al cliente finale subisce una serie di lavorazioni (raccolta, lavaggio, selezione, confezionamento, spedizione ed esposizione nel punto vendita). Il radicchio è un ortaggio delicato e deperibile e per questo deve essere conservato con cura, le casse in polistirolo Isolconfort garantiscono il mantenimento della freschezza del prodotto più a lungo di altri materiali, diminuiscono gli shock termici e limitano la possibilità di deterioramento del prodotto confezionato. Il polistirolo, inoltre, è altamente igienico e non si degrada a contatto con l’acqua o l’umidità prodotta dal radicchio stesso.

cassetta in polistirolo per confezionare radicchio isolconfort

2. UN IMBALLO IN POLISTIROLO ISOLCONFORT AIUTA A CONSERVARE LE PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DEL RADICCHIO

Con l’arrivo del freddo inizia la stagione per portare in tavola il radicchio, un alimento dai bassi contenuti calorici e con una buona dote di sali minerali (calcio, fosforo, potassio), oltre che di fibre e vitamine. Il radicchio è un prodotto che ha importanti qualità nutrizionali: proprietà diuretiche, disintossicanti ed antiossidanti. Uno studio del Korean Food Research Institute mostra che i prodotti confezionati in packaging in polistirolo conservano il contenuto di vitamina C più a lungo degli alimenti confezionati in altri materiali, il cartone ondulato, ad esempio, ha mantenuto meno la freschezza ed ha causato una maggior disidratazione dei cibi.

3. LE CASSE PER RADICCHIO ISOLCONFORT SONO VERSATILI

I coltivatori producono differenti tipologie di radicchio disponibili con formati, pezzature e pesi diversi, a questo si aggiungono le diverse richieste provenienti dal mercato, per questo è importante potersi rivolgere ad un fornitore come Isolconfort che dispone di svariate cassette, diverse per misure, altezze e conformazione.
Le confezioni in polistirolo Isolconfort, inoltre, sono leggere da movimentare, progettate senza spigoli taglienti, funzionali e maneggevoli e senza presenza di parti abrasive.
Un buon imballo riduce gli sprechi di prodotti ammaccati che risultano di minor appeal per il consumatore, aumentando così gli introiti finali.

cassette per radicchio in polistirolo isolconfort

4. I PACKAGING IN POLISTIROLO ISOLCONFORT SONO PERSONALIZZABILI

Nel punto vendita frutta e verdura come il radicchio devono far miglior mostra di sé e per questo è fondamentale che l’imballo prescelto conservi il prodotto nel migliore dei modi ma anche che renda il brand dell’azienda produttrice visibile e riconoscibile.
Isolconfort offre un servizio di personalizzazione grafica delle cassette, vi propone un packaging unico e distintivo, con tempi di produzione ridottissimi.

cassetta in polistirolo personalizzata per radicchio di treviso isolconfort

 

5. IL POLISTIROLO È RICICLABILE E ECO-SOSTENIBILE

Le confezioni di radicchio possono essere facilmente smaltite nella raccolta differenziata della plastica per essere conferite in discarica dove verranno immesse all’interno di un sistema di riciclo del polistirolo. Da analisi effettuate sul consumo di acqua (Water Foot Print) per la produzione ed il riciclo degli imballi, il polistirolo risulta essere uno dei materiali che impiega il minor quantitativo d’acqua, solo 6 litri per chilogrammo, molto meno degli 825 litri del cartone o degli 923 litri del legno, risultando la soluzione di confezionamento più eco-sostenibile.

VUOI PROVARE LA QUALITA’ ISOLCONFORT? CONTATTA I NOSTRI VENDITORI